I Pearl Jam tornano in Italia. A Roma dopo 21 anni

Views
   

I Pearl Jam tornano in Italia e lo faranno con tre concerti previsti durante il prossimo mese di giugno. Eddie Vedder e la sua band parteciperanno all’I-Days Festival 2018 il 22 giugno, che quest’anno si terrà a Milano, nell’area ex Expo, mentre i successivi due concerti avranno luogo il 24 giugno allo Stadio Euganeo di Padova, e il 26 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 11 dicembre, attraverso i circuiti Ticket One, Ticket Master e presso tutti i punti vendita autorizzati.
Se si eccettuano tre concerti da solista di Eddie Vedder al Firenze Rocks e al Teatro di Taormina del 2016, i Pearl Jam mancavano dall’Italia dal 2014 e nel caso specifico non si esibiscono a Roma dal lontano 1996, quando avevano tenuto un concerto al Palaeur (biglietto di ingresso in alto).
I Pearl Jam sono una delle più rappresentative band della cosiddetta “scena di Seattle”, quella che a partire dai primi anni ‘90 ha dato vita a quella sorta di movimento grunge che annoverava tra i suoi massimi interpreti band del calibro di Nirvana, Soundgarden, Alice in Chains, Mudhoney solo per citare le più conosciute. Il gruppo di Eddie Vedder ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 30 milioni solo negli Stati Uniti. Lo scorso 7 aprile, la band è entrata nella Rock and Roll Hall of Fame.
Il tour europeo estivo dei Pearl Jam partirà il 12 giugno da Amsterdam e si concluderà il 14 luglio a Lisbona.
Questo l’elenco completo delle date riferite al tour europeo della band di Seattle:
12 giugno: Amsterdam – Ziggo Dome
15 giugno: Landgraaf – Pinkpop Festival
18 giugno: Londra – O2 Arena
19 giugno: Londra – O2 Arena
22 giugno: Milano – I-Days Festival
24 giugno: Padova – Stadio Euganeo
26 giugno: Roma – Stadio Olimpico
01 luglio: Praga – O2 Arena
03 luglio: Cracovia – Tauron Arena Kraków
05 luglio Berlino – Waldbühne
07 luglio Werchter – Rock Werchter Festival
10 luglio Barcellona – Palau St. Jordi
12 luglio Madrid – Mad Cool Festival
14 luglio Lisbona – NOS Alive Festival

GB