Qatar Airways cancella tutti i voli per l’Egitto

Views

Una settimana dopo l’emissione del decreto emesso dall’Egitto che vieta ai cittadini qatarioti di entrare liberamente nel paese delle piramidi, interrompendo di fatto la libera circolazione che avveniva da quasi 60 anni (dal 1960), la Qatar Airways  ha annunciato che sospenderà i voli per l’Egitto e licenzierà il personale delle sue sedi egiziane, che saranno chiuse.

Lo scrive il sito Al Ahram Online, citando i dipendenti egiziani della Qatar Airways che hanno ricevuto la comunicazione che i loro contratti di lavoro non saranno rinnovati.

L’Egitto è allineato alle posizioni anti-Qatar del gruppo arabo capeggiato dall’Arabia Saudita e che comprende anche Emirati Arabi Uniti e Bahrein. Il Qatar fa ancora parte del Consiglio di Cooperazione del Golfo e dell’Organizzazione della Conferenza Islamica, 2 enti promossi per favorire sviluppo e interessi di paesi arabi.

Egypt Air, Gulf Air, Air Arabia, Saudi Arabian Airlines, Etihad Airlines e Royal Air Maroc hanno smesso da tempo di volare a Doha, capitale del Qatar.

Qatar Airways cancella tutti i voli per l’Egitto

MONDO, PRP Channel |