Rapiti un americano e un canadese in Nigeria

Views

Sconosciuti alle autorità hanno rapito un americano e un canadese nello stato settentrionale nigeriano di Kaduna, uccidendo due agenti di polizia, ha riferito oggi la polizia.
I rapimenti sono diffusi in Nigeria, dove la sicurezza interna è debole, anche se colpiscono in modo preponderante altri nigeriani. Tuttavia, rapimenti di stranieri non sono rari.
L’americano e il canadese sono stati attaccati da uomini armati sconosciuti intorno a Kagarko mentre andavano dalla città di Kaduna alla capitale Abuja martedì sera, ha detto al telefono Mukhtar Aliyu, un portavoce della polizia di stato di Kaduna.

Kaduna, una delle principali città del nord, è a circa due ore di auto da Abuja.
“Le due scorte di poliziotti attaccate a loro hanno coinvolto i rapitori in una feroce battaglia armata, che ha provocato la sfortunata morte dei due poliziotti”, ha detto, senza fornire ulteriori dettagli.
Un portavoce dell’ambasciata degli Stati Uniti in Nigeria ha rifiutato di commentare. L’ambasciata canadese non è stata immediatamente disponibile per un commento.
A ottobre, i rapitori hanno preso quattro britannici nello stato del Delta nel sud. Tre furono rilasciati dopo i negoziati, ma l’altro, Ian Squire, fu ucciso.
La strada Abuja-Kaduna è stata a lungo un ritrovo per i rapitori. Lo scorso febbraio, due archeologi tedeschi sono stati rapiti nella regione, sebbene in seguito siano stati liberati.

Rapiti un americano e un canadese in Nigeria

| MONDO, PRP Channel |