Shultz, zona euro bilancio comune

Views

La zona euro ha bisogno di un bilancio comune per aumentare gli investimenti e la Germania dovrebbe essere disposta a fare di più in Europa, forse aumentando il suo contributo finanziario al blocco comunitario, ha dichiarato il leader di SPD Martin Schulz in un documento strategico presentato domenica.

“La Germania è un grande Paese, ma la Germania può fare di più”, Schulz, il cui SPD è il partito più giovane  nel governo della coalizione tedesca, ha detto nell’introduzione del suo piano di dieci punti per una Germania moderna e una migliore Europa.

Schulz, ex presidente del Parlamento europeo, ha affermato che i paesi dell’UE al di fuori del blocco della moneta unica non dovrebbero avere il diritto di veto si questioni finanziarie essere e coloro che ignorano la solidarietà su questioni importanti devono avere  sanzioni finanziarie.

Schulz spera di battere il cancelliere Angela Merkel alle elezionidel 24 settembre ma la SPD ha perso nei recenti sondaggi dopo l’iniziale euforia di gennaio dopo la sua nomina.

Shultz, zona euro bilancio comune

| Economia, MONDO |