Incendio pericoloso, droni dell’Aeronautica Militare allertano per tempo struttura delegata per emergenza “Terra dei Fuochi”

Views

I droni dell’Aeronautica Militare, che costituiscono gli occhi dal cielo del dispositivo di prevenzione roghi della terra dei fuochi, hanno individuato per tempo un tentativo fraudolento di provocare un incendio pericoloso e nocivo per la salute della  popolazione. La tempestiva comunicazione alla struttura del Commissario delegato alla Terra dei fuochi, Gerlando Iorio, e successivamente al Sindaco di Giugliano, ha consentito gli interventi del caso prima che l’incendio divampasse in maniera irreversibile.
È la prima volta che i droni individuano in innesco e ci consentono di anticipare ed impedire un rogo – afferma il Sindaco, Antonio Poziello. Il coordinamento istituzionale e l’integrazione tra le forze in campo stavolta ha funzionato. Ringrazio il dottor Iorio per la tempestività e per gli strumenti messi a disposizione. È evidente che il dispositivo di protezione delle nostre terre migliora ogni giorno di più. C’è ancora tanto da fare perché ci sono farabutti che continuano ad utilizzare la nostra terra come loro inceneritore o discarica. Ma oggi c’è qualcuno che veglia anche dall’alto”.

Incendio pericoloso, droni dell’Aeronautica Militare allertano per tempo struttura delegata per emergenza “Terra dei Fuochi”