USA: Dan Johnson, deputato repubblicano del Kentucky, si suicida

Views

Dan Johnson, deputato repubblicano del Kentucky, è stato ritrovato morto accanto alla sua auto nella notte tra ieri e oggi nella zona del Mount Washington.

Johnson era stato eletto nel parlamento locale 2016, nell’ondata di vittorie repubblicane che ha portato i Gop a controllare la Camera dei rappresentanti del Kentucky per la prima volta in quasi 100 anni: il pastore evangelico aveva vinto nonostante i leader repubblicani lo spingessero ad abbandonare la corsa dopo che i media locali avevano rivelato alcuni dei suoi post su Facebook in cui non era stato elegante nei confronti dell’ex First Lady della Casa Bianca.

Il deputato era stato accusato di molestie sessuali, nel 2013, da una ragazza che aveva denunciato il pastore di averla assalita nel sottoscala di casa sua. La polizia, aveva archiviato il caso senza formulare alcuna accusa.

Lunedì, il caso era stato riaperto sulla scia degli scandali sessuali che hanno travolto altri 4 deputati della sua legislatura.

Come riportano i media americani, gli inquirenti non hanno dubbi si sia trattato di suicidio: il 57enne si è ucciso con un unico colpo di pistola. L’autopsia è prevista in mattinata.

USA: Dan Johnson, deputato repubblicano del Kentucky, si suicida