Inghilterra si prepara ad un conflitto contro la Corea del Nord

Views

Dopo le crescenti tensioni tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord, la Gran Bretagna sta studiando i piani per un possibile conflitto militare contro la Corea del Nord, scrive il Daily Mail.

Le fonti, che hanno chiesto l’anonimato, hanno detto al quotidiano britannico che sono state considerate diverse opzioni. Uno dei piani attualmente in esame è il dispiegamento della nuova portaerei del Regno Unito, la Queen Elizabeth, nella regione dell’Estremo Oriente, anche se non ha completato le prove di volo.

“Abbiamo altre molte navi da inviare come i cacciatorpedinieri tipo 45 e le fregate tipo 23”, ha dichiarato al quotidiano il funzionario britannico. “La nuova portaerei potrebbe essere messa in servizio presto se le cose dovessero precipitare.

Due giorni fa, il presidente americano Donald Trump aveva affermato che “solo una cosa funzionerà” quando si tratta con Pyongyang, alludendo ad un’operazione militare. In risposta, il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, si vantava dello sviluppo di una potente arma  nucleare nel suo paese e ha dichiarato di possedere un “deterrente davvero potente” per proteggere la sovranità della Corea del Nord.

Inghilterra si prepara ad un conflitto contro la Corea del Nord