Libia: visita dell’ambasciatore dei Paesi Bassi al premier Sarraj in occasione della riapertura di un ufficio diplomatico olandese

Views

L’Ambasciatore olandese in Libia, Eric Strating si è recato in visita oggi dal premier del governo di accordo nazionale libico, Fayez al Sarraj.
Il diplomatico olandese, nel corso dell’incontro svoltosi nell’ottica di una forte ed evidente volontà di cooperazione tra i due paesi, ha ufficializzato la riapertura di un ufficio diplomatico dei Paesi Bassi a Tripoli. Tale decisione del governo olandese giunge a seguito della richiesta formalizzata da Sarraj nel corso della sua recente visita all’Aia, avvenuta durante lo scorso mese di giugno. Come indicato nella nota pubblicata dal governo di Tripoli, “L’incontro è servito a sviluppare le relazioni bilaterali tra Libia ed Olanda”.
A conferma di quanto le parti intendano collaborare nell’immediato futuro, le parole di Strating che ha espresso la piena disponibilità dell’Olanda a contribuire positivamente per aiutare la popolazione libica a superare la crisi attuale. Sul suo profilo Twitter, Strating ha definito la riapertura di un ufficio diplomatico olandese a Tripoli come “un primo passo verso il pieno ritorno”. Per il momento, aggiunge il diplomatico, “L’ambasciata resterà Tunisi”
Durante la visita a Tripoli, Strating ha incontrato anche il ministro degli Esteri libico Mohammed Siyala a cui ha rivolto il proprio ringraziamento per il sostegno fornito nella riapertura dell’ufficio diplomatico.
Foto: scelgo news

Libia: visita dell’ambasciatore dei Paesi Bassi al premier Sarraj in occasione della riapertura di un ufficio diplomatico olandese

MONDO, PRP Channel |